Main menu

Bilancio Sociale 2004

Questa è la dodicesima edizione del Bilancio Sociale pubblicato dalla Compagnia assicuratrice Unipol S.p.A. e il suo perimetro di riferimento è costituito dalle principali attività di Unipol Assicurazioni, dalle sue performance economiche, tecnico-assicurative e ambientali al 31/12/2004, anche se per rendere più attuale la lettura sono stati forniti, per numerosi progetti e processi aziendali, informazioni e trend di sviluppo inerenti i primi mesi del 2005. Il Bilancio è stato chiuso in redazione il 30/06/2005.
Nel corso degli anni Unipol ha migliorato il processo di elaborazione del suo Bilancio Sociale, raggiungendo così un’importante obiettivo: l’attestazione di conformità, per il secondo anno consecutivo, dell’applicazione dei principi di AA1000, rilasciata da KPMG S.p.A.. Tale attestazione ha il fine di dare un’assicurazione credibile agli stakeholder relativamente al fatto che il Bilancio Sociale fornisca una rappresentazione completa, accurata, rilevante ed equilibrata delle performance aziendali secondo le linee guida previste dallo standard di riferimento.

Anche questa edizione del Bilancio Sociale contiene, in appendice, l’elenco degli indicatori di performance utilizzati e la loro comparazione con gli indicatori previsti dal GRI e dal CSR-SC (Ministero del Welfare), ai fini di facilitare la lettura e la verifica, da parte di tutte le categorie di stakeholder, della completezza delle informazioni fornite.

E' possibile consultare la versione integrale del BS esercizio 2004 cliccando di seguito: