Main menu

Certificazione SA8000

Nel gennaio 2003 Granarolo SpA ha ottenuto da SGS-ICS – il più autorevole istituto internazionale di certificazione etico-sociale – la certificazione SA8000. Granarolo stata la prima grande azienda del settore agroalimentare ad essere certificata in Italia e la sesta a livello mondiale nel settore food.
I principi base su cui questa politica si fonda per il miglioramento delle condizioni di lavoro – non solo di Granarolo, ma anche e soprattutto della sua catena di fornitura – sono la pervasività, la partecipazione e la responsabilità sociale.
Lo standard infatti basato sul concetto di influenza del cliente sul fornitore, per cui ogni anello della catena produttiva deve impegnarsi per la tutela dei diritti delle persone, informando e stimolando l’adeguamento allo standard dei propri fornitori e sub-fornitori.
Fino ad oggi il rapporto tra Granarolo e i suoi fornitori si contraddistinto per l’attenzione alla qualit del prodotto e del servizio e la collaborazione per l’innovazione e lo sviluppo strategico. In virtù della certificazione SA8000 Granarolo ha adottato un codice di condotta destinato a tutti i fornitori, con particolare attenzione verso i produttori di latte.