Main menu
Impronta EticaProgetti GRANAROLO ProgettiWorkshop con gli stakeholders

Workshop con gli stakeholders

Nel 2002 e nel 2004, Granarolo ha raffinato ulteriormente il processo di coinvolgimento degli stakeholders sulla definizione delle politiche di sviluppo sostenibile. L’azienda ha infatti arricchito la batteria degli strumenti di consultazione e confronto con gli stakeholders- tradizionalmente rappresentata dall’indagine di clima interno e da quella sull’opinione degli stakeholders- organizzando un workshop.
In quanto processo partecipativo di alcuni rappresentanti chiave degli attori sociali con cui l’azienda è in contatto, il workshop ha consentito di individuare scenari comuni di intervento, grazie ad approcci diversi garantiti dalle diverse istanze di cui si sono fatti portatori i partecipanti.
Obiettivo del workshop è stato quello di:

  • raccogliere aspettative su azioni future dell’azienda in linea con le politiche di sviluppo sostenibile da essa annunciate
  • individuare le aree di produzione del valore sociale sucettibili di ulteriore miglioramento;
  • raccogliere suggerimenti per migliorare il bilancio di sotenibilità, per avvicinarlo all’ottica dello strumento di gestione del business, oltre che di rendicontazione delle performance socio-ambientali.

I risultati emersi dal ventaglio di strumenti attivati hanno rappresentato un utile spunto per l’implementazione delle future politiche di gestione della sostenibilità.
Per saperne di più, è possibile consultare i report seguenti: