Main menu

Codice Etico

Il Codice Etico, approvato dall'Assemblea dei Soci, enuncia i principi ed i valori a cui Manutencoop impronta la propria attività e la conduzione dei propri affari, nonchè l'insieme dei diritti, dei doveri, delle regole di condotta e delle responsabilità rispetto a tutti i soggetti con i quali entra in relazione per il conseguimento del proprio oggetto sociale.
La sua applicazione e condivisione è volta ad assicurare sempre la protezione del superiore interesse ad uno svolgimento corretto dell'attività sociale.
A chi si applica
Il Codice Etico si applica a tutto il personale di Manutencoop, indipendentemente dal ruolo e dalla funzione esercitata: oltre ai lavoratori subordinati, ai soci, ai collaboratori autonomi o parasubordinati, ai componenti degli organi e organismi societari e a coloro che, a qualsiasi titolo, prestino attività lavorativa o professionale, anche occasionale, in favore di Manutencoop.
Si applica altresì ai fornitori, ai clienti, ai partners in società, consorzi, raggruppamenti temporanei d'imprese, ai subappaltatori, ai prestatori d'opera.
Si applica, infine, nei rapporti con le Società controllate o collegate e alle Società o enti sottoposti all'attività di direzione e coordinamento di Manutencoop.
Per consultare il testo completo del Codice Etico Manutencoop è sufficiente cliccare sul link di seguito: