Main menu
Impronta EticaProgettiBilancio Sociale 2007

Bilancio Sociale 2007

L’elaborazione della sesta edizione del Bilancio Sociale e di Missione è stata gestita e coordinata dalla struttura interna “Responsabilità Sociale”, che si è avvalsa del supporto consulenziale di SENECA, azienda specializzata in rendicontazione sociale. Al gruppo di lavoro interno per l’estrazione dei dati hanno partecipato le seguenti strutture: Organizzazione, Contabilità, Controllo di Gestione, Soci, Segreteria Crediti, Amministrazione del Personale, Tecnico ed economato.
I modelli di riferimento utilizzati sono quelli proposti da ABI (Associazione Bancaria Italiana), da GBS (Gruppo di Studio per il Bilancio Sociale) e da Federcasse (Federazione Nazionale delle  Banche di Credito Cooperativo).
Il Bilancio si sviluppa in varie sezioni: la parte riguardante l’Identità, le diverse sezioni dedicate ai principali stakeholder (soci, clienti, collettività, fornitori, risorse umane, ambiente e sistema del credito cooperativo) e infine la relazione economica che include la determinazione del valore aggiunto. In questa edizione, nelle sezioni riguardanti i Soci, i Clienti, le Comunità locali e le Risorse Umane vengono definiti, in apertura,  i principali obiettivi ed impegni che l’azienda si assume per l’anno 2008.