Main menu

Codice etico

I principi contenuti nel Codice Etico di Palm sono i seguenti:

  • Progettiamo, costruiamo e vendiamo imballaggi in legno per garantire al cliente la massima utilità e soddisfazione, offrendo un prodotto studiato per diminuire i problemi di impatto ambientale, promuovendo legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e sostenibile, offrendo la possibilità di recuperare il materiale e rigenerarlo per un elevato numero di volte o recuperarlo per produrre altri manufatti.
  • Pertanto cerchiamo di vendere e produrre sempre alla massima qualità “indispensabile”, possibile e “giusta” per il prezzo cui vendiamo.
  • Siamo profondamente consapevoli che il nostro destino aziendale sia strettamente legato alla soddisfazione dei nostri clienti e crediamo che la nostra azienda sia una comunità di persone che lavorano in condivisione con questo scopo in comune convinti di contribuire nel miglioramento della nostra società.
  • Affermiamo con convinzione che tutte le persone della nostra comunità hanno pari dignità; ognuno di noi merita di essere trattato sempre con il massimo rispetto ed educazione e, se ognuno ha un “suo” compito, una “sua” responsabilità, una “sua” storia, un suo bagaglio di esperienze, ci accomuna il desiderio di far bene il nostro lavoro.
  • Il nostro lavoro come un valore per la nostra crescita professionale; infatti speriamo di poter imparare ogni giorno qualcosa in più, di crescere e migliorare per una nostra personale soddisfazione, investendo parte dei nostri ricavi nella ricerca di un miglioramento continuo.
  • Ci ricordiamo dei nostri diritti, ma anche dei nostri doveri e conosciamo il valore economico del tempo di cui disponiamo per fare le cose e questa consapevolezza ci aiuta a crescere nella responsabilità.
  • Affrontiamo i veri problemi con coraggio, convinti che per ogni vero problema esiste sempre una soluzione ragionevole ed economicamente sensata, cosi come evitiamo i falsi problemi o il pettegolezzo. Sappiamo che sovente i problemi interni dipendono da fattori organizzativi risolvibili però dalla nostra capacità di comunicare con sincerità e disponibilità reciproca.
  • Mentre lavoriamo sappiamo che ognuno di noi sta facendo il massimo affinché la nostra azienda operi sempre nel rispetto delle leggi ed abbia sempre un comportamento corretto e trasparente nei confronti dei clienti, dipendenti, fornitori, banche dello Stato. Noi di Palm ci ispiriamo ai valori della Responsabilità Sociale d’Impresa, così come dal libro Verde della Comunità Europea.
  • La nostra comunità vuole generare un giusto profitto perché siano retribuite le persone che vi lavorano; tal profitto è indispensabile altresì per mantenere l’azienda in piena efficienza, per eseguire le migliorie necessarie, rispondere così alle esigenze del mercato e dei nostri clienti e per lasciare alla prossima generazione una cultura aziendale orientata ad uno sviluppo sostenibile e duraturo.