Main menu

Codice di condotta

CMB ha sottoscritto la Carta per le pari opportunità e l’uguaglianza sul lavoro. Con questa adesione C.M.B. ha inteso contribuire alla lotta contro tutte le forme di discriminazione sul luogo di lavoro: di genere, età, disabilità, etnia, fede religiosa e orientamento sessuale, sindacale o politico, impegnandosi al contempo a valorizzare la diversità all’interno dell’organizzazione aziendale, con particolare riguardo alle pari opportunità tra uomo e donna, rilanciandola quale fattore di ricchezza culturale e di incremento delle capacità competitive d’impresa.
Per questo, CMB ha adottato il Codice di Condotta con la finalità di promuovere corrette relazioni interpersonali, basate su regole di uguaglianza e di rispetto reciproco, nonché la consapevolezza
che qualsiasi comportamento lesivo della dignità delle donne e degli uomini sui luoghi di lavoro è ritenuto inammissibile nella propria azienda.
Il Codice di Condotta si prefigge la prevenzione di molestie a sfondo sessuale e, nel caso in cui esse si verifichino, la garanzia di un ricorso immediato e semplice a procedure adeguate per affrontare il problema e prevenirne il ripetersi, per creare un ambiente di lavoro scevro da ricatti a connotazione sessuale e un clima di lavoro in cui uomini e donne rispettino reciprocamente l’inviolabilità della persona.