Main menu
Impronta EticaNewsSpeciale Acquistiverdi sugli edifici sostenibili

Speciale Acquistiverdi sugli edifici sostenibili

Lo Speciale di Acquistiverdi.it di luglio 2011 tratta il tema della riduzione dell’impatto ambientale di un edificio grazie agli acquisti verdi.
Lo Speciale, dal titolo “L’edificio sostenibile. Acquisti verdi e buone pratiche gestionali per la certificazione LEED EB:O&M”, illustra un metodo innovativo per la riduzione dell’impatto energetico degli immobili esistenti che contempla anche l’utilizzo di prodotti ecologici: dalle apparecchiature informatiche Energy Star agli arredi e la cancelleria FSC, dai prodotti per la pulizia ecologici fino a cibo e bevande a chilometro zero. LEED EB:O&M (LEED for Existing Buildings: Operations & Maintenance) è uno dei protocolli LEED sviluppato dal U.S. Green Building Council (USGBC) e può essere applicato a qualsiasi tipo di edificio già esistente: sia commerciale sia residenziale e concerne tutto il ciclo di vita dell’edificio stesso, dalla progettazione alla costruzione.
Per maggiori informazioni:
http://www.acquistiverdi.it/news/2011/07/05/ledificio_sostenibile5568?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Azienda