Main menu
Impronta EticaNewsSi è svolto il convegno di Impronta Etica “Per una crescita intelligente, sostenibile, inclusiva”

Si è svolto il convegno di Impronta Etica “Per una crescita intelligente, sostenibile, inclusiva”

 L’11 ottobre a Modena si è svolto il convegno “Per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva” promosso da Impronta Etica.
L’incontro è stato la seconda tappa di un percorso di riflessione e confronto iniziato a Bologna,  in un evento tenutosi il 13 settembre scorso per presentare il nuovo Manifesto di Impronta Etica, in occasione del Decennale dell’Associazione.
Oltre alla partecipazione di rappresentanti delle istituzioni e delle imprese locali socie di Impronta Etica, ospite d’eccezione dell'evento è stato Innocenzo Cipolletta, Presidente dell'Università degli Studi di Trento e con una consolidata esperienza all’interno di diverse aziende, che ha affrontato il tema delle sfide e delle opportunità che un modello economico sostenibile pone, sottolineando la necessità di ricostruire nuove regole a partire da una maggiore legalità anche nei rapporti fra le imprese.
Filippo Bettini, Membro del Consiglio di CSR Europe (rete europea per la promozione della RSI) e Direttore Sostenibilità e Governo dei Rischi di Pirelli ha presentato i principali aspetti della strategia Europa 2020 e di Impresa 2020, iniziativa che rappresenta il contributo operativo delle imprese agli obiettivi di Europa 2020. L’evento si è concluso con una stimolante tavola rotonda con gli stakeholder del territorio.