Main menu
Impronta EticaNewsManutencoop ha presentato il Bilancio sociale 2010 a Ecomondo

Manutencoop ha presentato il Bilancio sociale 2010 a Ecomondo

Il 9 novembre scorso Manutencoop ha presentato il Bilancio Sociale 2010 in occasione di un convegno svoltosi a Ecomondo.
Al convegno, moderato dal giornalista Massimo Cirri, hanno partecipato Giovanni Toniolo (Professore di Economia all’Università LUISS di Roma), Paolo Cattabiani (Presidente Legacoop Regione Emilia-Romagna), Marisa Parmigiani (Segretario Generale “Impronta Etica”), Claudio Levorato (Presidente Manutencoop Società Cooperativa) e Vasco Errani (Presidente della Regione Emilia-Romagna).
Manutencoop redige il Bilancio Sociale dal 1992 ed è stata la prima cooperativa, e una delle prime imprese in Italia, ad adottare questo strumento che fotografa l’andamento dell’impresa nella sua dimensione economica e sociale.
Tra gli elementi innovativi dell’edizione del 2010, la scelta di sviluppare la rendicontazione sociale in conformità con la strategia della Commissione Europea “Europa 2020” che propone “una strategia per una crescita intelligente sostenibile e inclusiva” a cui i Paesi membri devono concorrere.
Per maggiori informazioni: http://www.manutencoopfm.it/pressmedia_news.asp?n=62