Main menu
Impronta EticaNewsConfindustria pubblica la “Carta dei principi per la Sostenibilità ambientale e guida operativa”

Confindustria pubblica la “Carta dei principi per la Sostenibilità ambientale e guida operativa”

Confindustria ha recentemente pubblicato la "Carta dei principi per la Sostenibilità Ambientale e Guida Operativa", una iniziativa con cui intende evidenziare le esperienze virtuose della realtà industriale italiana in materia di sostenibilità ambientale e stimolare le imprese ad avviare percorsi virtuosi in questo senso.
Alla Carta dei Principi e alla Guida Operativa possono aderire, su base volontaria, le imprese e le organizzazioni di imprese associate a Confindustria. La Carta vuole rappresentare per le imprese e le associazioni aderenti a Confindustria, la bussola dei valori di riferimento nel loro cammino per uno sviluppo sostenibile.
La Carta dei Principi è accompagnata da una Guida Operativa che può essere utilizzata come strumento per l’applicazione pratica dei principi riportati nella Carta. La Guida può costituire, infatti, sia un orientamento per le azioni da intraprendere, sia uno strumento di verifica del proprio stato attuale, ai fini di una valutazione di compatibilità con i criteri per lo sviluppo sostenibile.