Main menu
Impronta EticaLe Nostre ImpronteAl via la campagna europea “Skills for Jobs”. Impronta Etica “campaign sponsor” dell’iniziativa.

Al via la campagna europea “Skills for Jobs”. Impronta Etica “campaign sponsor” dell’iniziativa.

Il 18 Aprile 2013 a Bruxelles si è tenuto l’evento di lancio della campagna europea “Skills for jobs”, promossa dal CSR Europe nell’ambito dell’iniziativa Impresa 2020.

La campagna mira a promuovere la condivisione di pratiche innovative e  a sviluppare nuovi progetti di collaborazione sui temi dell’innovazione sul luogo di lavoro, del supporto all’imprenditorialità, del rafforzamento delle competenze per favorire l’occupabilità e del potenziamento dell’inclusione sociale in Europa.

La campagna coinvolgerà le imprese socie di CSR Europe, le organizzazioni partner nazionali e i loro membri, con un network di oltre 5000 imprese, con l’obiettivo di contribuire ad una crescita sostenibile e alla creazione di posti di lavoro.

Impronta Etica è campaign sponsor dell’iniziativa e co-guiderà due progetti nell’ambito della campagna: “Ripensare le carriere”, volto a far fronte all’allungamento della vita lavorativa delle persone intervenendo sui processi di gestione delle risorse umane, e “Tirocinio e apprendistato come leve per l’ingresso dei giovani europei nel mondo del lavoro”, che ha l’obiettivo di valorizzare tirocini e apprendistati come leve per favorire l’accesso dei giovani nel mercato del lavoro.

A questo link sono disponibili delle foto dell’evento di lancio:

Qui un breve video di presentazione in inglese della campagna Skills for Jobs

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di CSR Europe.