Main menu
Impronta EticaLe Nostre ImpronteIl 18 aprile a Bruxelles il lancio della campagna europea « Skills for Jobs ». Impronta Etica « campaign sponsor » dell’iniziativa.

Il 18 aprile a Bruxelles il lancio della campagna europea « Skills for Jobs ». Impronta Etica « campaign sponsor » dell’iniziativa.

Il 18 aprile 2013 a Bruxelles CSR Europe lancia la “European Business Campaign on Skills for Jobs”.

Innovazione sul luogo di lavoro, supporto all’imprenditorialità, rafforzamento delle competenze per favorire l’occupabilità e potenziamento dell’inclusione sociale in Europa sono i principali temi che la campagna affronterà.

L’evento di lancio sarà ospitato da GDF Suez e sponsorizzato da Huawei, e sarà l’occasione per imprese e organizzazioni partner nazionali di CSR Europe di condividere buone pratiche e avviare nuovi progetti collaborativi.

Nove saranno i progetti che si svilupperanno nell’ambito della campagna. Impronta Etica avrà un ruolo di primo piano, poiché sarà “campaign sponsor” dell’iniziativa e guiderà, insieme ad altri attori, due progetti: “Ripensare le carriere”, volto a far fronte all’allungamento della vita lavorativa delle persone intervenendo sui processi di gestione delle risorse umane, e “L’apprendimento paga”, che ha l’obiettivo di valorizzare tirocini e apprendistati come leve per favorire l’accesso dei giovani nel mercato del lavoro.

Per maggiori informazioni