Main menu
Impronta EticaNews100 parole per comunicare il sociale: un glossario condiviso

100 parole per comunicare il sociale: un glossario condiviso

Ferpi Sociale, in collaborazione con il Tavolo di confronto con il Terzo Settore, cui partecipa anche Impronta Etica, ha realizzato “ 100 parole per comunicare il sociale”, un glossario che nasce dalla volontà di definire il significato di alcuni dei termini più utilizzati dalle organizzazioni non profit e dai comunicatori.

Il glossario vuole essere un primo passo verso la creazione di un linguaggio condiviso e intende fornire l’interpretazione che i componenti del Tavolo danno a quella parola in base al proprio vissuto, alle esperienze maturate, alle tendenze in atto.
In questa prima fase sono stati scelti 100 termini ritenuti particolarmente significativi ma in futuro il glossario si arricchirà di nuove parole.

“100 parole per comunicare il sociale” è frutto di un lavoro collettivo, hanno collaborato alla stesura del glossario i rappresentanti delle seguenti organizzazioni del Tavolo di confronto con il Terzo Settore:ACRI, Anima,ASSIF, CdO Opere Sociali, Ciessevi, Ferpi, Fondazione Sodalitas, Forum del Terzo Settore, Link 2007, Impronta Etica.

Consulta il glossario