Main menu
Impronta EticaNewsAvvio del gruppo di lavoro sul welfare aziendale

Avvio del gruppo di lavoro sul welfare aziendale

Il 29 aprile si è svolto il primo incontro del gruppo di lavoro sul welfare aziendale, promosso da Impronta Etica in collaborazione con CADIAI (socio di Impronta Etica), e al quale partecipano una decina di soci dell’associazione.

Il percorso mira ad indagare le pratiche di welfare aziendale che si stanno sviluppando nel contesto europeo a fronte di una generale crisi dei welfare state e di un contestuale emergere di nuovi bisogni sociali, attraverso momenti di analisi, confronto con esperti sul tema e condivisione tra soci rispetto a strumenti innovativi.

Durante il primo incontro si è fornito un inquadramento del contesto europeo con un focus sulle tendenze del welfare del futuro e si è aperto un confronto attivo tra soci sul tema. Da questo sono emersi spunti di riflessione ed è stato condiviso insieme ai soci un approccio comune dei diversi concetti per il proseguimento del percorso.

Gli esiti del gruppo di lavoro verranno presentati il 26 settembre 2014 durante un evento organizzato da CADIAI in occasione del suo 40esimo anniversario.

Il 2° incontro è previsto indicativamente nella prima metà di giugno.

Il materiale relativo al laboratorio sarà consultabile nell’area riservata ai soci del sito di Impronta Etica.