Main menu
Impronta EticaProgetti Gruppo Hera NewsCSR online: Hera al secondo posto in Italia

CSR online: Hera al secondo posto in Italia

La ricerca dei CSR Online Awards, volta a valutare le modalità con le quali le aziende fanno uso del proprio sito Web aziendale e delle relative proprietà digitali per comunicare informazioni sulla responsabilità aziendale e sulla sostenibilità, ha attribuito ad Hera la seconda posizione in Italia con 62,75 punti.

Il nuovo sito Web di Hera offre contenuti dettagliati, supportati da una serie di strumenti facilmente fruibili, come la Newsletter VedoHera, che offre informazioni aggiornate sulle attività di responsabilità sociale delle imprese.

Ciascuna azienda è stata valutata sulla base di una serie di parametri, attribuendo un punteggio massimo di 100. Le valutazioni sono state effettuate da un gruppo di analisti di Lundquist tra il dicembre 2013 e il marzo 2014, con diversi specialisti impegnati a valutare una serie di aspetti (contenuti, rapporti, social media, esperienza dell’utente, ecc.). Il modello di valutazione si è basato su un sondaggio tra gli utenti somministrato a esperti di Corporate Responsibility, professionisti della sostenibilità e parti interessate, nonché ai responsabili di CR/sostenibilità delle aziende valutate.