Main menu
Impronta EticaNewsResponsabilità, Sostenibilità, Innovazione sociale: quale futuro?

Responsabilità, Sostenibilità, Innovazione sociale: quale futuro?

Il 4 giugno a Roma (presso l’Università Luiss) si terrà la prima edizione romana del Salone della CSR e dell’Innovazione Sociale, promosso da Koinètica, NeXt Nuova Economia per Tutti, Anima per il Sociale nei valori d’impresa e Università Luiss Guido Carli.

In programma una sessione plenaria, al mattino, e una serie di seminari e workshop tematici nel pomeriggio.

L’evento, aperto a tutti,costituirà  una tappa di avvicinamento alla prossima edizione nazionale del Salone, in programma a Milano il 7-8 ottobre presso l’Università Bocconi.

Una giornata dedicata alle imprese, alle istituzioni, alle organizzazioni responsabili e agli studenti di tutte le facoltà romane. Un percorso di incontro e confronto, in particolare con i giovani. Un’occasione di sensibilizzazione che aiuta anche a fare rete. In questi anni si parla molto di sharing economy (economia collaborativa) e di processi collaborativi. Uno dei motori di sviluppo sarà sempre di più la capacità di innovare ma anche di fare rete e di avviare partnership virtuose tra diversi soggetti: imprese della stessa filiera; grandi imprese e start up; imprese e organizzazioni no profit ed enti pubblici.

Maggiori informazioni e programma dell’evento disponibili sul sito di Next Nuova Economia per tutti.