Main menu
Impronta EticaNewsStaffetta di confezionamento di razioni di cibo con Stop Hunger Now

Staffetta di confezionamento di razioni di cibo con Stop Hunger Now

Martedì 13 maggio si è svolta una staffetta di confezionamento di razioni di cibo promossa da Impronta Etica in collaborazione con Stop Hunger Now e  il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia dell’Università di Bologna.

Le razioni di cibo confezionate verranno inviate nelle scuole di più di 70 paesi del mondo, attraverso programmi di scolarizzazione, consentendo di raggiungere il duplice obiettivo di promuovere la scolarizzazione nelle famiglie e di migliorare la salute dei bambini.

shn3

L’iniziativa è stata un’occasione per rafforzare le relazioni e sperimentare un nuovo modo di interagire, mettendo in rete giovani, Università, imprese e comunità locale, su un obiettivo specifico e un’opportunità per sperimentare un nuovo approccio alla sensibilizzazione dei dipendenti in azienda sulla RSI.

 

shn

Stop Hunger Now è un’organizzazione umanitaria no-profit fondata nel 1998 negli Stati Uniti, ed oggi presente in Sudafrica, in Malesia e dal 2012 anche in Europa, con sede a Bologna.

Attraverso il confezionamento del numero più elevato possibile di pasti da inviare ovunque nel mondo, l’iniziativa intende anche educare e appassionare comunità di volontari, creando un movimento solidale per combattere la fame e la povertà nel mondo.

A questo link sono disponibili le immagini dell’iniziativa.