Main menu
Impronta EticaNewsRapporto 2014 Unioncamere: “Imprese, comunità e creazione di valore”

Rapporto 2014 Unioncamere: “Imprese, comunità e creazione di valore”

E’ stato presentato il rapporto 2014 di Unioncamere “Imprese, comunità e creazione di valore: l’economia reale attraverso il contributo delle imprese familiari, della cooperazione e dell’imprenditoria sociale” in occasione della 12° Giornata dell’Economia svoltasi a Roma nella giornata del 4 giugno 2014.

Il documento verte intorno al tema del contributo delle imprese familiari, della cooperazione e dell’imprenditoria sociale nei confronti dell’economia reale e delle iniziative che possono garantire la diffusione di nuovi modelli di sviluppo sostenibile.

Ponendo particolare attenzione al contributo ed alla crescita dell’imprenditoria giovanile, Unioncamere ha istituito degli Sportelli per il supporto gratuito a tutti coloro che vogliono far nascere una nuova azienda, con l’obiettivo di permettere la creazione di 30mila imprese fondate da giovani in più in due anni.

Il risultato finale previsto è invertire la tendenza crescente della disoccupazione, soprattutto giovanile, dando origine ad un impatto occupazionale volto a creare i 144mila posti di lavoro in meno previsti per il 2014.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link.