Main menu
Impronta EticaNewsRapporto sugli investimenti ad impatto sociale nei Paesi G8

Rapporto sugli investimenti ad impatto sociale nei Paesi G8

Il 15 settembre a Roma è stato presentato il Rapporto sugli investimenti ad impatto sociale in Italia e nei Paesi membri del G8.

Il Rapporto internazionale sugli investimenti ad impatto sociale – “Impact Investment: The Invisible Heart of Markets – Harnessing the power of entrepreneurship, innovation e capital for public good” – presenta il nuovo paradigma degli investimenti “Impact” per orientare la cultura imprenditoriale e l’innovazione verso la soluzione dei problemi sociali e un insieme di raccomandazioni tese allo sviluppo di un mercato globale degli investimenti e della finanza ad impatto sociale.

Il Rapporto è stato redatto dalla Social Impact Investment Task Force (SIIT) istituita nel luglio 2013, dal Premier Cameron, durante la presidenza britannica del G8.

 

La prossima riunione della Task Force si svolgerà a Roma il prossimo 28 e 29 ottobre e in ogni paese si articola in un Advisory Board nazionale (ADB) composta da tutti i protagonisti della finanza ad impatto e dell’imprenditorialità sociale.

E’ possibile scaricare la cartella stampa al seguente link.

E’ possibile consultare la composizione internazionale della Social Impact Investment Taskforce al seguente link.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.