Main menu
Impronta EticaNewsAvvio del laboratorio sulla valutazione dell’impatto sociale sul territorio

Avvio del laboratorio sulla valutazione dell’impatto sociale sul territorio

Il 1° ottobre si è svolto il primo incontro del laboratorio fra soci sul tema del rapporto tra impresa e territorio.

Il percorso, organizzato da Impronta Etica in collaborazione con SCS Consulting, mira ad indagare i principali indicatori e metodi di valutazione d’impatto sociale e, più in generale, a supportare i soci nello sviluppare e migliorare l’approccio strategico e competitivo con il territorio.

Durante il 1° incontro, al quale hanno partecipato 10 imprese socie, si è fornita una prima introduzione sul concetto di impatto sociale e un inquadramento sulle relative metodologie di misurazione, e sono stati condivisi con i partecipanti obiettivi, aspettative e bisogni rispetto al tema e al percorso del laboratorio.

In linea con il taglio del laboratorio, si cercherà di dare ai partecipanti degli strumenti pratici da mettere concretamente in campo, dando loro la possibilità di sperimentarsi nella misurazione degli impatti di un loro progetto/azione.

Il percorso del laboratorio prevederà 4/5 incontri a cadenza mensile.

Il materiale relativo al laboratorio sarà consultabile, anche dai soci che non partecipano attivamente al percorso,  nell’area riservata ai soci del sito di Impronta Etica.