Main menu
Impronta EticaProgetti IMA NewsCarbon Disclosure Project sceglie IMA come Best Newcomer

Carbon Disclosure Project sceglie IMA come Best Newcomer

Presentato in Borsa Italiana il CDP Italy 100 Climate Change Report 2014: IMA premiata tra le aziende più virtuose

Carbon Disclosure Project è un’organizzazione non profit internazionale che fornisce ad imprese, governi ed investitori l’unico sistema globale di misurazione e rendicontazione ambientale. Lavora per conto di 767 investitori istituzionali ed incentiva le imprese sia a rendere disponibili informazioni sull’impatto ambientale delle loro attività sia ad intraprendere azioni di mitigazione delle stesse.

CDP attualmente detiene il maggiore database in merito ai rischi del cambiamento climatico, della gestione delle acque e delle foreste e li mette al servizio delle decisioni strategiche di investimento e delle scelte in materia di politica ambientale.

Il CDP Italy 100 Climate Change Report 2014 analizza le informazioni sull’impatto ambientale fornite dalle principali 100 aziende quotate italiane e, dopo averne identificato i principali trend, stila la classifica delle realtà maggiormente virtuose. Tra queste IMA che ha ricevuto il titolo di Best newcomer, risultando la migliore azienda in tema di rendicontazione di informazioni riguardanti le emissioni ambientali, fra le neo entrate nel circuito CDP.

Il report  completo è scaricabile al seguente link.