Main menu
Impronta EticaProgetti CADIAI NewsNasce ComeTe, una rete interregionale per il welfare

Nasce ComeTe, una rete interregionale per il welfare

La rete nasce dalla collaborazione di dieci cooperative sociali operanti in Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Il progetto è stato inizialmente messo a punto per rispondere ad una esigenza di welfare aziendale di una grande cooperativa di consumatori per poi renderlo disponibile a tutti, sia privati, sia aziende.

CADIAI è la capofila del percorso che ha coinvolto altre realtà sulla base dell’esperienza maturata sul proprio territorio nel corso degli ultimi anni.

Il risultato è una rete di cooperative, il cui accordo è stato sottoscritto da tutti i partner il 2 dicembre scorso, in grado di far fronte alle esigenze di assistenza di un ambito territoriale che si estende nella fascia adriatica dal Friuli Venezia Giulia all’Abruzzo.

La rete si propone di accrescere la capacità innovativa e la competitività delle imprese aderenti consentendo loro di sviluppare l’offerta di servizio ai privati e di welfare aziendale verso clienti nazionali, nonché di ampliare i canali di promozione attraverso la partnership progettuale con mutue e fondi previdenziali.

L’obiettivo finale è di favorire la diffusione di un approccio sempre più innovativo e di qualità elevata in risposta ai bisogni di un mercato di crescente complessità, nell’attuale contesto di crisi economica e sociale e di riduzione delle risorse pubbliche.

Nello specifico, ComeTe offre un servizio personalizzato a seconda delle diverse esigenze sul piano sanitario, assistenziale, riabilitativo ed educativo.

Maggiori informazioni sono disponibili sull’ultimo numero della rivista Scoop (a pag. 10).