Main menu
Impronta EticaNewsDal blog di Impresa 2020: Programma di formazione imprenditoriale a giovani studenti

Dal blog di Impresa 2020: Programma di formazione imprenditoriale a giovani studenti

ArcelorMittal e Junior Achievement – Young Enterprise Europe promuovono l’imprenditorialità giovanile.

ArcelorMittal e Junior Achievement – Young Enterprise Europe hanno sviluppato un programma per favorire l’accesso a percorsi formativi di qualità rivolti ai giovani studenti. Il programma è attivo in Belgio, Italia, Macedonia, Romania e Spagna raggiungendo 231 scuole e oltre 5000 studenti. A questi viene data l’opportunità di scoprire che cosa è, come creare e gestire un’impresa sociale.

Il ruolo della comunità imprenditoriale nel coltivare l’imprenditorialità di giovani studenti è fondamentale. Dare a giovani studenti la possibilità di interagire con persone al di fuori della scuola o l’università rappresenta un potente mezzo per sviluppare competenze imprenditoriali.

Al fine di evidenziare le competenze che gli studenti hanno acquisito attraverso queste esperienza, JA-YE Europe in collaborazione con WKO, FFE-YE Danimarca, CSR Europe e con il sostegno della Commissione europea e società come ArcelorMittal, che supportano l’iniziativa, ha lanciato la prima certificazione europea per l’educazione all’imprenditorialità, l’Entrepreneurial Skills Pass (ESP).

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.

Fonte: http://blog.csreurope.org/