LOWaste premiato tra i migliori progetti LIFE-Ambiente
Il progetto LIFE+ LOWaste, di cui Impronta Etica è stata partner, è stato selezionato tra i 22 migliori progetti LIFE-Ambiente.
La Commissione europea ha selezionato i 22 migliori progetti LIFE tra i 102 conclusi nel 2014, i Best LIFE Environment projects: il Progetto LIFE+ LOWaste è tra i vincitori.
La cerimonia di premiazione si svolgerà nell’ambito della Green week che si terrà a giugno a Bruxelles.
Il progetto, concluso a giugno 2014, ha sperimentato a Ferrara un modello di economia circolare basata sulla prevenzione, il riuso e il riciclo dei rifiuti in una logica di partnership pubblico-privato. Partendo da alcune sperimentazioni pilota ha creato le basi per la nascita di un vero e proprio distretto locale di economia verde circolare. Distretto formato da operatori dei rifiuti, piccole piattaforme di recupero, artigiani e PMI impegnati nella valorizzazione delle materie e nella produzione di riprodotti.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del progetto LIFE+ LOWaste.
One thought on “LOWaste premiato tra i migliori progetti LIFE-Ambiente”
Sono felice che il progetto riceva questo riconoscimento, infatti l’ho inserito tra i casi virtuosi più interessanti in un mio recente articolo pubblicato su CheFuturo.it
Questo il link. http://www.chefuturo.it/2015/02/3-esempi-di-economia-circolare-e-perche-dobbiamo-imparare-a-riusare-le-cose/
Complimenti ai promotori!