Main menu
Impronta EticaNewsComunicazione della sostenibilità agli investitori: pubblicato il documento finale del gruppo di lavoro

Comunicazione della sostenibilità agli investitori: pubblicato il documento finale del gruppo di lavoro

Pubblicato  il documento “Strategie, strumenti e buone pratiche per comunicare la sostenibilità alla comunità finanziaria”.

Il documento raccoglie gli esiti del gruppo di lavoro sulla comunicazione della sostenibilità agli investitori, realizzato da Impronta Etica in collaborazione con SCS Consulting e rivolto ai soci dell’associazione.

Il percorso è nato con l’obiettivo di supportare le imprese socie quotate in borsa nello sviluppare e migliorare la propria capacità di comunicare il proprio impegno di sostenibilità agli investitori.

Gli incontri si sono svolti attraverso il confronto con altri soggetti che hanno già approfondito questo tema e attraverso la presentazione di strumenti ed azioni utilizzati da altre imprese, con l’obiettivo di discutere i contenuti della comunicazione agli investitori rispetto ai temi della sostenibilità e potenziare la comunicazione di questi temi agli investitori attraverso la conoscenza di nuove modalità e strumenti.