Main menu
Impronta EticaProgetti IGD Siiq NewsGli obiettivi di sostenibilità 2015 di IGD

Gli obiettivi di sostenibilità 2015 di IGD

Con il Piano Industriale 2014-2016, IGD ha integrato i principali obiettivi di sostenibilità all’interno della pianificazione aziendale.

La revisione del Piano, che avverrà nei primi mesi del 2015, rappresenterà per IGD un momento di valutazione dei risultati emersi e permetterà l’aggiornamento o l’eventuale riformulazione delle strategie di sostenibilità per gli anni 2015-2018.

Partendo dagli ambiti strategici esistenti, nel 2015 IGD si occuperà prioritariamente di:

  • Incrementare qualità ed efficienza dei centri commerciali: attraverso ulteriori percorsi di certificazioni di Centri Commerciali, una crescente attenzione al risparmio energetico ed un continuo impegno verso una maggiore accessibilità e fruibilità dei Centri Commerciali.
  • Interpretare le necessità in un contesto che cambia: attraverso il proseguimento del coinvolgimento dei propri stakeholder, in particolare incrementando le indagini verso il visitatore, svolgendo una seconda indagine di clima rivolta all’intera popolazione aziendale e valutando i risultati della tenant satisfaction realizzata su due Centri Commerciali alla fine del 2014.
  • Rafforzare il concetto di spazi da vivere: in particolare promuovendo un progetto trasversale a tutti i suoi Centri Commerciali sulla disabilità, che affronti il tema in maniera ludica e positiva e riprenda l’impegno per l’accessibilità delle sue strutture che l’azienda sta portando avanti.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link e nella Newsletter di IGD.