Main menu
Impronta EticaProgetti IGD Siiq NewsIGD: pubblicato il quinto bilancio di sostenibilità

IGD: pubblicato il quinto bilancio di sostenibilità

Focalizzazione sui temi “material” e integrazione con la pianificazione strategica e industriale.

IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., leader in Italia nella proprietà e gestione di Centri Commerciali della Grande Distribuzione Organizzata e quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, ha pubblicato il quinto Bilancio di sostenibilità relativo all’esercizio 2014.

Nella redazione del Report è stato adottato lo standard internazionale GRI-G4 e seguite le ultime raccomandazioni EPRA (European Public Real Estate Association).

Il Bilancio rendiconta in merito alle tematiche che hanno un impatto sostanziale sulle performance dell’azienda, così come emerse dall’analisi di materialità che IGD ha condotto nel corso del 2014.

Gli ambiti prioritari di azione per IGD sui temi della sostenibilità sono stati raccolti in 5 macro-temi. Di seguito i principali risultati raggiunti nel 2014 per ciascun ambito:

  • Integrità nel business e nella gestione: incrementate le occasioni di dialogo sia con investitori che con finanziatori.
  • Qualità ed efficienza dei Centri Commerciali: diminuiti complessivamente i consumi energetici del 6,2% e quelli idrici del 12,3%, certificati ISO14001 per il 40% degli asset del portafoglio.
  • Un contesto che cambia: strutturato un sistema di coinvolgimento degli stakeholder, sensibilizzati tutti gli stakeholder sulle tematiche relative alla sostenibilità.
  • Il concetto di “Spazi da vivere”: focus sull’innovazione nella gestione degli spazi.
  • Le persone: confermata l’alta stabilità occupazionale, formati tutti i dipendenti, iniziato un progetto di welfare aziendale.

Gli obiettivi di sostenibilità 2015 di IGD

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.