Main menu
Impronta EticaNewsIl primo Bilancio Integrato di SCS

Il primo Bilancio Integrato di SCS

Per la prima volta un documento per comunicare come l’azienda opera per sviluppare le proprie risorse e creare valore sostenibile.

SCS Consulting ha redatto un suo primo Bilancio Integrato impegnandosi in un’attività di rendicontazione extra-finanziaria volta a far conoscere in modo trasparente ai propri stakeholder l’approccio e le modalità con cui l’azienda opera per sviluppare e coltivare le risorse che ha a disposizione per creare valore sostenibile.

L’individuazione dei capitali fondamentali che SCS impiega nell’attività di impresa ha portato all’analisi delle modalità con cui li mette a frutto e si impegna a farli crescere oltre alla selezione di un primo set di indicatori con i quali supportare la rendicontazione delle performance, in modo da rendere il percorso di rendicontazione integrata funzionale ai fini gestionali.

Tra le iniziative in atto per la valorizzazione delle competenze delle persone, in particolare SCS – dall’attività specifica di ascolto interno sui temi del welfare, dalle proposte emerse durante alcuni incontri aziendali, nonché dalle sollecitazioni ricevute da Impronta Etica – ha maggiormente strutturato il Sistema di Welfare per riconoscere e poter andare incontro ai bisogni e alle esigenze sempre più crescenti dei propri dipendenti.

Numerosi i settori su cui SCS si è impegnata:

welfare scs

Altre iniziative sono in via di definizione sui diversi ambiti e settori per arricchire ulteriormente il sistema di welfare interno.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.