Main menu
Impronta EticaProgetti IGD Siiq NewsUn importante premio internazionale a IGD per il bilancio di sostenibilità 2014

Un importante premio internazionale a IGD per il bilancio di sostenibilità 2014

IGD è stata premiata con il riconoscimento internazionale “EPRA sBPR Gold Award”.

IGD SIIQ SpA ha ricevuto l’“EPRA sBPR Gold Award”, che la European Public Real Estate Association – EPRA assegna alle società immobiliari che più hanno rispettato le Sustainability Best Pratices Reccomendations (sBPR) in merito ai bilanci di sostenibilità.

La società è stata segnalata nella sezione “From zero to hero”, per avere “migliorato sensibilmente la disclosure in materia di sostenibilità” e di avere “implementato gli obiettivi di sostenibilità contenuti nel piano industriale”.

Gli EPRA Sustainability Awards 2015 vengono assegnati a seguito di un’attenta analisi dei bilanci di sostenibilità delle 91 società immobiliari europee quotate appartenenti al FTSE EPRA/NAREIT Developed EMEA Index al 31 marzo 2015, allo scopo di verificare il livello di adesione alle Best Practice Reccomendations di Epra, riguardo la coerenza e la trasparenza delle informazioni fornite.

IGD ha pubblicato ad aprile 2015 il quinto bilancio di sostenibilità adottando lo standard internazionale GRI-G4, modificando la struttura del report con un focus sui temi “material” ed integrando gli obiettivi di sostenibilità nella pianificazione strategica e industriale.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.