Main menu
Impronta EticaNetworkingWorkshop Campagna europea Sustainable Living in Cities

Workshop Campagna europea Sustainable Living in Cities

Tutto il materiale della tappa italiana della campagna europea Sustainable Living in Cities ospitata da Impronta Etica il 14 ottobre scorso.

Negli ultimi anni le partnership pubblico-privato si sono affermate come uno dei più diffusi ed efficaci strumenti di collaborazione anche in campo ambientale.

In che modo oggi questa collaborazione può e deve cambiare per andare incontro alle nuove esigenze delle pubbliche amministrazioni, delle imprese e delle comunità? Quali sono le nuove sfide e le opportunità di partnership pubblico-privato per il contenimento delle emissioni di CO2? Quali i temi più urgenti?

Impronta Etica e CSR Europe, in collaborazione con Gruppo HeraGruppo Unipol e Comune di Bologna hanno organizzato il workshop “Città intelligenti e cambiamento climatico: quali partnership pubblico-privato possibili per il contenimento della CO2 che ha rappresentanto una tappa nazionale della campagna europea Sustainable Living in Cities (SLIC), lanciata da CSREurope nell’ambito di Impresa 2020.

Il seminario è stato la conclusione di un percorso di coinvolgimento e confronto con stakeholder locali e ha visto rappresentanti di imprese e città europee ed italiane condividere la propria idea di partnership di domani.

Di seguito il programma e la twitter cronaca del workshop:

Di seguito le presentazione degli interventi:

Per maggiori informazioniinfo@improntaetica.org – 051 3160381