Main menu
Impronta EticaProgetti Gruppo Hera News“Regala un albero alla tua città”: un nuovo traguardo per la campagna di Hera

“Regala un albero alla tua città”: un nuovo traguardo per la campagna di Hera

In poco meno di sei mesi dal nuovo rilancio 25.149 clienti hanno deciso di passare alla bolletta online.

La scorsa primavera Hera ha rilanciato la campagna “Regala un albero alla tua città” fissando un nuovo obiettivo: raccogliere ulteriori 50.000 adesioni alla bolletta elettronica per incrementare il verde delle città con altri 1.000 alberi, uno ogni 50 adesioni.

Se la prima edizione di si è conclusa inaspettatamente con due anni di anticipo rispetto alle previsioni, in poco meno di sei mesi dal nuovo rilancio si è già raggiunto un nuovo traguardo: al 31 dicembre 2015 sono stati 25.149 i clienti che hanno deciso di passare dalla bolletta tradizionale in forma cartacea a quella online.

Un traguardo che è da rintracciare nei vantaggi che la scelta comporta: decidere di ricevere la bolletta elettronica significa usufruire di un servizio gratuito, veloce, comodo, sicuro, ma soprattutto compiere un’azione dalla forte valenza ecologica privilegiando la sostenibilità.

“Regala un albero alla tua città” riduce fortemente gli impatti sull’ambiente, grazie al processo di dematerializzazione, ma al contempo aumenta la qualità urbana delle città più “digitalizzate” (ovvero con più adesioni alla bolletta on line di Hera), attraverso la messa a dimora di alberi. Saranno ben 440 infatti, le nuove piantumazioni che si ultimeranno entro la prossima primavera nei primi 16 Comuni “City Partner” (ovvero quelle municipalità con più di 15.000 abitanti) che hanno registrato i risultati migliori in termini di adesioni e 60 gli alberi che saranno piantati nei primi 3 Comuni “Community Partner” (ovvero con meno di 15.000 abitanti).

L’elenco dei primi Comuni vincitori, i dettagli dell’iniziativa e i risultati raggiunti sono costantemente monitorati e aggiornati e possono essere consultati al seguente link.