Main menu
Impronta EticaProgetti Gruppo Hera NewsGruppo Hera riceve il riconoscimento di “Top Employers”

Gruppo Hera riceve il riconoscimento di “Top Employers”

Hera fra le aziende che in Italia investono maggiormente sullo sviluppo personale e professionale dei propri dipendenti.

Il Gruppo Hera è stato riconosciuto, per il settimo anno consecutivo, “Top Employers”. A decretarlo è l’ente certificatore olandese Top Employers Institute che, dal 1991, conduce una ricerca che valuta gli standard qualitativi in termini di condizioni di lavoro offerte ai dipendenti delle principali aziende del mondo.

In particolare Hera si posiziona ai primi posti tra le aziende che in Italia investono maggiormente sull’aggiornamento e sullo sviluppo personale e professionale dei propri dipendenti offrendo 31,4 ore di formazione pro capite. Negli anni il Gruppo ha cercato di rendere le esperienze formative sempre più incisive e coinvolgenti e grazie a HerAcademy, la Corporate University del Gruppo, ha reso possibile il confronto costante con altre aziende e le principali istituzioni del mondo accademico. Tra gli aspetti più innovativi si annoverano le iniziative relative al welfare, le iniziative di coaching e counseling, la diffusione di attività per sviluppare la leadership, la gestione dei collaboratori, l’intelligenza emotiva e le politiche che prevedono la possibilità di interventi di sviluppo per tutta la popolazione aziendale.

Il profilo completo del Gruppo Hera, con le motivazioni e i criteri della certificazione, sono consultabili al seguente link.