Main menu
Impronta EticaNewsPartiti i laboratori di Next “Prepararsi al Futuro”

Partiti i laboratori di Next “Prepararsi al Futuro”

Prepararsi al Futuro: la rete Next per i giovani di superiori e università.

Il progetto “Prepararsi al Futuro“, promosso e organizzato da Next – Nuova Economia per Tutti, è partito in 4 regioni italiane, coinvolgendo oltre 700 studenti, 50 docenti e la rete degli associati Next e di decine di altre organizzazioni attive al livello locale.

L’iniziativa prevede un ciclo di incontri gratuiti sulla Nuova Economia e l’Innovazione Sociale e un concorso di idee – “Premio Prepararsi al Futuro”, entrambi aperti ai ragazzi dai 16 ai 30 anni residenti nelle regioni aderenti.

Nello specifico, i 4 incontri previsti per i Laboratori comprendono un’introduzione al sistema economico attuale, un incontro sulla progettualità e l’auto-imprenditorialità e due incontri di progettazione concreta per lo studio di fattibilità delle idee di studenti e docenti.
Al termine del ciclo di laboratori gli studenti e i docenti potranno presentare i propri progetti alle associazioni partner e confrontarsi con loro sugli strumenti migliori per sensibilizzare la cittadinanza e renderla partecipe di questo cambiamento epocale del sistema economico italiano e mondiale.

Tutti i laboratori si concluderanno ufficialmente al Salone della CSR di Roma che si terrà giovedì 12 maggio 2016 presso l’Università Luiss.

Maggiori info sul percorso laboratoriale e sul concorso di idee sono disponibili al seguente link.