Main menu
Impronta EticaProgetti IGD Siiq NewsIGD | Online il Bilancio di Sostenibilità approvato dal CDA

IGD | Online il Bilancio di Sostenibilità approvato dal CDA

Un ulteriore segnale del pieno commitment da parte del board e della sempre maggiore integrazione tra le logiche economiche e quelle socio ambientali.

Il 7 aprile 2016, il Consiglio di Amministrazione di IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. ha esaminato il sesto bilancio di sostenibilità, relativo all’esercizio 2015, e per la prima volta lo ha formalmente approvato.

L’approvazione del Bilancio di Sostenibilità da parte del CdA è un ulteriore segnale del pieno commitment da parte del board e della sempre maggiore integrazione tra le logiche economiche e quelle socio ambientali. Questo tipo di approccio è alla base del Business Plan 2015-2018, nel quale la sostenibilità rappresenta uno dei 4 pilastri del business di IGD.

In linea con quanto emerso dall’analisi di materialità, le principali direttrici collegate alla sostenibilità  – integrate nella pianificazione industriale 2015 – 2018 – che guidano le politiche, sia di pianificazione che di rendicontazione, di IGD sono:

  1. L’integrità nel business e nella gestione;
  2. La qualità e l’efficienza dei Centri Commerciali;
  3. La comprensione delle necessità di un contesto che cambia (attraverso un continuo contatto con gli stakeholders);
  4. Il rafforzamento del concetto di Centri Commerciali come “Spazi da vivere”;
  5. L’investimento sulle persone

I principali risultati raggiunti nel 2015 per ciascuno di essi e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito di IGD.