Main menu
Impronta EticaProgetti Gruppo Hera NewsGruppo Hera | Bilancio di Sostenibilità 2015 approvato dal CDA e disponibile online

Gruppo Hera | Bilancio di Sostenibilità 2015 approvato dal CDA e disponibile online

Il documento testimonia l’impegno nel rendere accessibile gli obiettivi e i risultati raggiunti secondo l’approccio del Gruppo d’integrazione della CSR nel piano industriale.

Il Bilancio di sostenibilità 2015 del Gruppo Hera è stato approvato dal Consiglio di Amministrazione il 22 marzo 2016 ed è disponibile online dal 18 aprile 2016. 

La sostenibilità, nelle sue diverse dimensioni, trova la sua integrazione nella gestione aziendale del Gruppo: il piano industriale di Hera è declinato in quattro linee strategiche – crescita, eccellenza, efficienza e innovazione – all’interno delle quali la sostenibilità è trasversale e rappresenta, fin dalla costituzione, una priorità del Gruppo.

Il Bilancio di Sostenibilità testimonia l’impegno nel rendere accessibile ogni anno agli stakeholder, con trasparenza, gli obiettivi e i risultati raggiunti.

Completamente rinnovato dallo scorso anno, è stato realizzato anche quest’anno pensando a chi lo deve leggere, evolvendo ulteriormente l’organizzazione dei contenuti, in una ricerca di continuo miglioramento e con l’intento di centrare le aspettative di conoscenza di tutti gli interlocutori.

Al suo interno contiene il focus sugli impegni presi, i risultati ottenuti e le prospettive future. E’ strutturato a partire dai tre pilastri fondamentali della responsabilità: sociale; economica; ambientale.

Le principali direttrici collegate alla responsabilità riguardano:

  • qualità del servizio e vicinanza al cliente;
  • sicurezza sul lavoro e clima interno;
  • appalti responsabili; sfide per la sostenibilità;
  • attenzione al territorio e alle comunità.

I principali risultati raggiunti per ciascuno di essi e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Gruppo Hera.