Main menu
Impronta EticaProgetti IGD Siiq NewsIGD: sottoscritto l’accordo per la fornitura di energia attraverso impianti fotovoltaici

IGD: sottoscritto l’accordo per la fornitura di energia attraverso impianti fotovoltaici

IGD SIIQ SpA ha sottoscritto l’accordo con Elettra Investimenti SpA per la fornitura di energia a 3 centri commerciali attraverso impianti fotovoltaici.

Per IGD SIIQ S.p.A. l’accordo con Elettra Investimenti S.p.A. rientra nella strategia di Sostenibilità del Gruppo, con l’obiettivo di incrementare l’efficienza dei propri immobili e di garantire a tenants e visitatori dei centri una fonte energetica non inquinante e rinnovabile.

L’iniziativa è inoltre in linea con le attività implementate negli ultimi anni che hanno consentito il generale contenimento dei consumi e la diminuzione del costo dell’energia per gli operatori.

L’accordo prevede la realizzazione di tre impianti che consentiranno di evitare, ogni anno, l’immissione in atmosfera di circa 1.000 tonnellate di anidride carbonica, consentendo ai centri commerciali di autoprodurre energia da fonte rinnovabile in grado di soddisfare circa un terzo del proprio fabbisogno energetico a prezzo fisso per i prossimi 15 anni.

I tre impianti saranno realizzati entro il 2016 attraverso un investimento diretto di Alea Energia S.p.A., società del Gruppo Elettra Investimenti.

Le Società valuteranno la possibilità di estendere l’ambito di intervento ad altri centri commerciali di proprietà del Gruppo IGD.

Per maggiori informazioni sulla strategia di Sostenibilità del Gruppo è possibile consultare il seguente link.