Main menu
Impronta EticaNews Progetti Unipol Gruppo Finanziario S.p.A.Gruppo Unipol | Online il Bilancio di Sostenibilità 2015

Gruppo Unipol | Online il Bilancio di Sostenibilità 2015

“Presenti per disegnare il futuro”.

Il Gruppo Unipol attribuisce all’attività assicurativa un ruolo sociale, in quanto contribuisce a tutelare la sicurezza delle persone e dei loro beni, a proteggere il risparmio e a promuovere uno sviluppo sostenibile ed equilibrato per il territorio.

Nel Bilancio di Sostenibilità 2015 approfondisce le politiche e le strategie di sostenibilità del Gruppo, come definite nel Piano di Sostenibilità 2013-2015 (concluso il 31 dicembre 2015 ), raccontando un percorso che abbraccia una dimensione ancora più responsabile nella relazione e nell’impegno per una sostenibilità reale.

Il documento presenta i i risultati raggiunti nei tre anni di attuazione del Piano di Sostenibilità volti a proseguire l’approccio strategico alla sostenibilità integrata nel business e a renderla elemento trasversale ai processi decisionali e gestionali del Piano Industriale di Gruppo.

Il lavoro di analisi e selezione dei contenuti è stato improntato al principio di materialità seguendo lo standard GRI G4, con l’obiettivo di far emergere i temi rispetto a cui si concentrano, da un lato, gli interessi e le aspettative degli stakeholder nei confronti del Gruppo e, dall’altro, le priorità strategiche dell’Alta Direzione.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina del gruppo dedicata al Bilancio di Sostenibilità dove è disponibile una versione navigabile del documento.