Main menu
Impronta EticaProgetti Bilancio Sociale News Progetti NordiconadNordiconad: online il bilancio sociale 2015

Nordiconad: online il bilancio sociale 2015

Nordiconad sceglie per il secondo anno consecutivo le linee guida GRI-G4.

Con il Bilancio Sociale Nordiconad intende comunicare le azioni dell’azienda con trasparenza e correttezza, evidenziando i successi ma anche i limiti. Inoltre, il documento vuole essere un’occasione di riflessione e confronto interno, funzionale al miglioramento continuo della gestione aziendale e ad un più efficace perseguimento degli obiettivi prefissati, all’interno del percorso di Responsabilità Sociale intrapreso da Nordiconad.

Come per la scorsa edizione la reportistica è stata svolta sullo standard di rendicontazione GRI (Global Reporting Iniziative) versione G4. L’azienda si trova dunque al secondo anno del percorso intrapreso che ha come finalità quella di giungere in tre anni ad una adozione completa del modello.

Nel corso del 2015 in particolare sono stati attivati due percorsi di ascolto nei confronti di due stakeholder importanti per l’azienda: i soci figura primaria ed indispensabile alla cooperativa, ed una fascia ristretta di risorse umane.

Il coinvolgimento dei soci ha riguardato le tre aree in cui la cooperativa opera ed ha portato ad una rielaborazione della matrice di materialità riportata all’interno del bilancio.

Maggiori informazioni sono consultabili al seguente link.