Main menu
Impronta EticaProgetti IGD Siiq NewsIGD ottiene la certificazione BREEAM per il Centro Sarca

IGD ottiene la certificazione BREEAM per il Centro Sarca

La certificazione testimonia l’impegno aziendale verso una sostenibilità ambientale a 360 gradi.

IGD – Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A., ha ottenuto per il Centro Commerciale Sarca, dopo l’intervento di restyling, la certificazione ambientale BREEAM, risultando fra i primi ad ottenerla in Italia su un Centro già in funzione.

Questa certificazione rappresenta uno degli standard internazionali più importanti e riconosciuti per la sostenibilità ambientale degli edifici e si caratterizza per la particolare attenzione verso il miglioramento complessivo del benessere di chi li frequenta.

La BREEAM al Centro Sarca, che si aggiunge alla certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 ottenuta nel 2013, è stata raggiunta in virtù dell’attenzione alle istanze ambientali a 360 gradi: sia nella gestione del cantiere (con una significativa differenziazione dei rifiuti prodotti ed una particolare attenzione al loro smaltimento), sia negli interventi effettuati internamente (il Centro è interamente illuminato con tecnologia LED) ed esternamente (è possibile accedervi tramite una nuova ciclabile).

I lavori, terminati alla fine del 2015, hanno permesso un miglioramento delle performance: un esempio è la crescita delle vendite degli operatori (+21,5% nei primi 5 mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2015).

L’ottenimento della certificazione rappresenta per IGD un passaggio significativo all’interno del percorso di sostenibilità intrapreso dal 2010 ed un obiettivo importante del proprio Piano di Sostenibilità 2015-2018.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.