Main menu
Impronta EticaNewsCSR Europe pubblica un manuale sulla Direttiva 2014/95/UE

CSR Europe pubblica un manuale sulla Direttiva 2014/95/UE

Un manuale per comprendere i nuovi obblighi di rendicontazione non finanziaria previsti dalla Direttiva.

Lo scopo del manuale è quello di aiutare le aziende associate e i partner nazionali a comprendere gli obblighi di rendicontazione delle informazioni di carattere non finanziario previsti nella Direttiva 2014/95/UE.

Il manuale è strutturato attraverso sette passaggi per permettere alle aziende di acquisire una chiara comprensione di tutti gli elementi della Direttiva. In questo modo, le aziende potranno acquisire maggiore consapevolezza rispetto al proprio modo di redigere le informazioni di carattere non finanziario e poter identificare possibili lacune nelle procedure adottate finora, anticipando così gli sforzi che saranno necessari nel corso del 2016/2017 per poter essere conformi alla Direttiva nel 2018.

All’interno del manuale vengono fornite anche indicazioni sul più ampio contesto delle iniziative attuali e future che riguardano la trasparenza aziendale.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di CSR Europe.

Per i membri di CSR Europe il manuale è gratuito, è possibile richiederlo compilando qui. Le altre organizzazioni possono acquistare una copia del manuale, e avere maggiori informazioni, contattando Rosanna Tufo.

Di seguito il testo della Direttiva: