Main menu
Impronta EticaProgetti GRANAROLO NewsGranarolo: online il Bilancio di Sostenibilità 2015

Granarolo: online il Bilancio di Sostenibilità 2015

L’edizione 2015 è stata redatta, per il secondo anno consecutivo, secondo i principi dello Standard GRI-G4.

Il Piano Strategico 2012-2016 di Granarolo, prevede tra gli obiettivi di rafforzare l’integrazione della sostenibilità nel modo di fare business dell’azienda. In questa logica, il percorso di costruzione del Bilancio di Sostenibilità 2015, il coinvolgimento degli stakeholder e la revisione dell’analisi di materialità si sono svolti in coerenza con i principali standard internazionali.

In particolare l’identificazione, la mappatura e l’ascolto degli stakeholder sono stati effettuati secondo le indicazioni dello Standard Internazionale AA1000–Stakeholder Engagement Standard e la redazione del Rapporto di Sostenibilità è stata fatta in aderenza allo standard della Global Reporting Initiative GRI-G4. Per realizzare il presente Bilancio di Sostenibilità, Granarolo ha compiuto un processo interno di coinvolgimento delle diverse funzioni aziendali che hanno contribuito fornendo i dati e le informazioni necessarie.

La redazione del Bilancio 2015 è stata supportata da un percorso di coinvolgimento diretto e strutturato dei principali stakeholder, finalizzato alla raccolta delle valutazioni di importanza percepita sulle tematiche rilevanti. Vengono riportate alcune valutazioni e opinioni emerse all’interno dei capitoli che trattano specificamente della relazione col singolo stakeholder.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.