Main menu
Impronta EticaNewsAvviato il progetto EU Talent di CSR Europe: Impronta Etica tra i partner

Avviato il progetto EU Talent di CSR Europe: Impronta Etica tra i partner

Un progetto per promuovere la diffusione dell’apprendistato nelle PMI come strumento per favorire l’accesso dei giovani al mondo del lavoro.

Impronta Etica è tra i partner italiani impegnati ad attuare il progetto europeo EU Talent – “Business in Europe Hosting Apprentices for Youth”, avviato lo scorso settembre e della durata di due anni, dedicato a promuovere la diffusione dell’apprendistato nelle piccole e medie imprese (PMI), quale strumento per favorire l’accesso dei giovani al mondo del lavoro.

Le PMI hanno un ruolo ed un potenziale enorme per combattere la disoccupazione giovanile, fornendo opportunità di sviluppo e occupazione, tuttavia spesso non dispongono di informazioni, risorse e/o esperienza nell’offerta di apprendistati di alta qualità. Il progetto ha l’obiettivo di creare una rete di supporto, a livello europeo e nazionale, per supportare le PMI nell’offrire apprendistati maggiori e di migliore qualità.

Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea, coinvolgerà 12 Paesi europei, è coordinato da CSR Europe ed è supportato da due partner istituzionali: EVTA – l’Associazione europea per la formazione professionale ed Eurochambers. In Italia viene promosso da Impronta Etica e Fondazione Sodalitas.

 

cattura

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.