Main menu
Impronta EticaNewsCitrus nuovo socio di Impronta Etica

Citrus nuovo socio di Impronta Etica

Diamo il benvenuto a Citrus Srl, nuovo socio di Impronta Etica.

Citrus Srl è un’azienda italiana con sede a Cesena che commercializza i prodotti ortofrutticoli della filiera controllata de “L’Orto Italiano”. Il progetto nasce nel 2013 dalla convinzione che la crisi economica ha reso evidente che non ci può essere sviluppo senza valori. Partendo dalle diverse varietà del Limone siciliano e dal Bergamotto di Reggio Calabria, Citrus aggiunge al paniere prodotti agricoli di filiere italiane garantendo agli agricoltori la copertura dei costi e una giusta remunerazione.

A luglio 2016 è stata costituita una cooperativa agricola che unisce i produttori che hanno creduto nel progetto sociale dal primo giorno, e anche altri che si stanno unendo al lavoro. Ad oggi è presente nelle insegne della GDO in Coop Alleanza 3.0, Conad, Alì, Cedi Marche, Dimar, Unes e U2, Simply e Iper Simply, Poli.

La mission di Citrus è di svolgere un’azione di educazione e sensibilizzazione virtuosa verso una sana alimentazione, sostenendo che la prevenzione inizia dalle nostre tavole e che bisogna sostenere la Ricerca per far progredire la Scienza. Per questo Citrus sostiene la ricerca scientifica della Fondazione Umberto Veronesi: nel 2015 ha consegnato la prima Borsa di Ricerca e nel 2016 due, grazie alla crescita dell’attività.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’azienda.