Main menu
Impronta EticaProgetti Gruppo Hera NewsHERA: dal 2017 utilizza solo energia rinnovabile

HERA: dal 2017 utilizza solo energia rinnovabile

Da quest’anno tutte le attività gestite in Emilia-Romagna saranno alimentate al 100% da energia elettrica “pulita”.

Gruppo Hera supera gli obiettivi UE e dell’Agenda Onu: da quest’anno tutte le attività della multiutility che insistono sul territorio emiliano-romagnolo saranno alimentate da energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili. Il Gruppo si impegna, inoltre, ad estendere al più presto questo standard all’intero perimetro del territorio raggiunto dai propri servizi, come Triveneto e Marche.

Un passo verso il “carbon footprint zero”, frutto dell’ impegno del Gruppo Hera in fatto di risparmio delle risorse energetiche e di contrasto al cambiamento climatico, in grado di anticipare e superare gli obiettivi fissati dalla Strategia Energetica Nazionale, da Bruxelles con il “Pacchetto Clima-Energia” (che fissa nel 27% entro il 2030 la quota di consumi energetici europei coperta da fonti rinnovabili) e dall’Onu con l’Agenda al 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Tante le iniziative poste in essere sul fronte dell’efficienza energetica: nel corso di quest’anno, ad esempio, è previsto il raggiungimento del risultato di riduzione del 3% dei consumi annui rispetto a quelli registrati nel 2013, con l’obiettivo di ridurli del 5% nel 2020.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.