Main menu
Impronta EticaNewsManutencoop: al via la VII edizione di “Un futuro di valore”

Manutencoop: al via la VII edizione di “Un futuro di valore”

Borse di studio ai figli dei dipendenti del Gruppo più meritevoli.

Parte la VII edizione di “Un futuro di valore”, il programma del Gruppo Manutencoop Facility Management che premia ogni anno gli studenti più meritevoli di tutta Italia, figli di dipendenti del Gruppo. Le Borse di studio vengono infatti assegnate agli studenti che nell’anno scolastico hanno conseguito risultati particolarmente brillanti negli studi, secondo criteri esclusivamente di merito definiti dal Bando dell’iniziativa.

Anche in questa edizione verranno premiati 285 studenti – 68 universitari e 217 alunni delle superiori, con borse di studio, rispettivamente di 1.000 euro e 400 euro ciascuno – per un ammontare complessivo erogato pari a circa 154.800 euro.

Le cerimonie di consegna degli assegni toccheranno tutte le principali sedi del Gruppo in Italia: da Firenze, dove l’iniziativa prende il via, a Milano, Bologna, Roma, Mestre, Modena, Napoli e Imola.

”Un Futuro di Valore” è un’ iniziativa portata avanti dal 2010 dal che ad oggi ha assegnato più di 900.000 euro ad oltre 800 studenti, molti dei quali premiati nei diversi anni, nell’arco dell’intero percorso di studi. Tra gli studenti migliori di quest’anno, l’80% è costituito da figli di operai, mentre oltre il 20% da figli di lavoratori immigrati.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.