Main menu
Impronta EticaNewsDal 22 maggio al 7 giugno si terrà il primo Festival dello sviluppo sostenibile

Dal 22 maggio al 7 giugno si terrà il primo Festival dello sviluppo sostenibile

Il Festival promosso dall’ASviS è il principale contributo italiano alla Settimana europea dello sviluppo sostenibile.

L’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), ha deciso di organizzare nel 2017 il primo Festival dello Sviluppo Sostenibile, una grande manifestazione di sensibilizzazione e di elaborazione culturale-politica, diffusa su tutto il territorio nazionale.

FSSlast

Il Festival si svolgerà nell’arco di 17 giorni, dal 22 maggio al 7 giugno su tutto il territorio nazionale. Si prevede di organizzare circa 150 eventi (convegni, seminari, workshop, spettacoli, ecc.) che richiamino l’attenzione sia sui 17 obiettivi di sviluppo sostenibile, sia su dimensioni trasversali che caratterizzano l’Agenda 2030, dall’educazione alla finanza per lo sviluppo sostenibile, dagli strumenti per il disegno e la valutazione delle politiche alle modifiche degli assetti istituzionali per favorire le politiche per lo sviluppo sostenibile.

Oltre agli eventi convegnistici, il Festival proporrà anche incontri con personaggi di spicco ed esperti in modo più informale, comprendendo anche attività culturali e di spettacolo (cinema, teatro, mostre, eventi enogastronomici, ecc.).

 

 

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *