Main menu
Impronta EticaProgetti Gruppo Hera NewsGruppo Hera | Nuovi progetti per l’Alternanza Scuola-Lavoro

Gruppo Hera | Nuovi progetti per l’Alternanza Scuola-Lavoro

80 progetti in Hera per la formazione degli studenti.

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno scolastico, Gruppo Hera torna a prevedere progetti di Alternanza Scuola-Lavoro coinvolgendo studenti delle scuole secondarie di secondo grado dell’Emilia-Romagna in percorsi di formazioni all’interno dell’azienda.

Complessivamente sono 80 i percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro previsti per il 2016/2017 (20 in più rispetto allo scorso anno) che vedono coinvolti studenti da diversi indirizzi di studio.

I percorsi si svolgono presso le sedi aziendali del Gruppo e seguono una metodologia basata sull’integrazione tra le competenze lavorative e quelle dei piani didattici. Tecnici e manager Hera fanno da tutor, delineando insieme agli insegnanti itinerari specifici che consentano agli studenti di rafforzare e integrare le competenze già apprese a scuola attraverso esperienze professionali in azienda. Tutte le attività vengono monitorate e sono previsti momenti di valutazione, finalizzati alla crescita dei ragazzi.

Al termine, verranno rilasciate da Hera le attestazioni delle competenze tecnico-professionali acquisite, in linea con gli standard europei per permettere agli studenti di poter affacciarsi al mondo del lavoro con un curriculum già ricco di esperienze pratiche, oltre a quelle teoriche.

L’iniziativa integra i percorsi didattici curricolari ed extracurricolari che l’azienda mette in campo e si colloca in linea con i continui investimenti della multiutility sul cosiddetto “capitale umano”.

Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.