Main menu
Impronta EticaNewsLanciata Coopstartup Romagna | Coopfond e Coop Alleanza 3.0 tra i sostenitori

Lanciata Coopstartup Romagna | Coopfond e Coop Alleanza 3.0 tra i sostenitori

Il progetto ha lo scopo di favorire la creazione di imprese cooperative e sviluppare innovazione e occupazione di qualità tra i giovani.

Si è aperto il concorso per la creazione di nuove cooperative con sede legale e operativa nelle province di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, il progetto sostenuto da CoopfondLegacoop Romagna e Coop Alleanza 3.0, in collaborazione con Legacoop Emilia Romagna che punta a favorire l’occupazione giovanile e lo sviluppo cooperativo.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di ricevere formazione gratuita e per i 4 migliori ci sarà un contributo totale di 12.000 euro ciascuno per avviare la nuova impresa cooperativa e altri vantaggi e supporti.

I tempi del progetto:

  • 31 maggio: scadenza per la presentazione delle candidature dei gruppi,
  • giugno e luglio: formazione a distanza gratuita in e-learning per tutti gli iscritti.
  • 15 luglio: scadenza per la presentazione delle idee imprenditoriali, riviste e corrette con le informazioni più approfondite. Tra tutte le idee pervenute saranno selezionati 20 progetti.
  • 15 dicembre: ai 20 gruppi selezionati, dopo il programma di formazione, sarà richiesto di predisporre un progetto imprenditoriale realizzando un business plan e un video, non professionale, di presentazione del progetto (durata massima di 3 minuti).
  • primavera del 2018: comunicazione dei progetti vincitori, fino a un massimo di 4.

Per partecipare è necessario accedere alla piattaforma “Coopstartup” al seguente link, compilare e inviare il modulo di candidatura entro e non oltre le ore 14.00 del 31 maggio 2017.

Maggiori informazioni sono disponibili al seguente link.