Main menu
Impronta EticaNewsSAVE THE DATE | 29-30 maggio a Bologna la tappa de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”

SAVE THE DATE | 29-30 maggio a Bologna la tappa de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”

L’Agenda ONU 2030 chiama imprese, istituzioni e organizzazioni a concorrere al raggiungimento di ambiziosi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Qual è la situazione ad oggi? E quali gli impegni e le sfide per il futuro?

Il 29-30 maggio a Bologna (zona universitaria), Impronta Etica, con il supporto metodologico e organizzativo di SCS Consulting, organizzerà per il secondo anno la tappa bolognese de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”.

Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è una delle iniziative più riconosciute in Italia sui temi di sostenibilità che si svolge annualmente nella sede e con il patrocinio dell’Università Bocconi. Le tappe previste per il 2017 sono: Portogruaro, Torino, Bari, Firenze, Verona, Bologna, Roma, Genova.

Gli obiettivi e i contenuti dell’evento
La tappa bolognese di quest’anno avrà come tema gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) e rientrerà nell’ambito del Festival italiano dello sviluppo sostenibile, promosso dall’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile che, dal 22 maggio al 7 giugno 2017, prevede lo svolgimento di eventi organizzati dagli aderenti all’Alleanza su tutto il territorio nazionale che richiamino l’attenzione sul tema.

L’obiettivo della tappa bolognese sarà di indagare come imprese, istituzioni e organizzazioni stiano concorrendo al raggiungimento degli SDGs. L’evento intende promuovere un confronto multistakeholder sul tema, rivolto in primo luogo agli studenti, per mostrare come tutti questi attori stiano contribuendo concretamente al raggiungimento degli obiettivi stessi attraverso specifici progetti e/o iniziative di rilievo.

Come si struttura l’evento
Lunedì 29 maggio pomeriggio verrà organizzata presso l’Aula dei Poeti di Scienze Politiche una sessione introduttiva intitolata “Aspettando il Salone”. Martedì 30 maggio si svolgerà l’evento al Teatro Comunale di Bologna.

A breve seguirà il programma dettagliato.

Per maggiori informazioni: info@improntaetica.org; 0513160311 – 3470983795